LA CANDOLA ®

La società Icaro volle chiamare la locanda “La Candola” prendendo in prestito il nome dall’asse orizzontale che divide in due la facciata delle botti contenenti il vino postovi a maturare. Il vino veniva conservato nel legno e la Candola messa giusto nel mezzo per proteggere il cuore del vino, appena sopra il candolin. Il candolin è il tappo che rimane sempre immerso nel vino e nell’aprirsi cigola, per spillare un’ombretta.

La Locanda la Candola offre un’accoglienza di prim’ordine dove oziare o semplicemente godere dei propri sensi al riparo delle maestose fronde dell’ippocastano secolare, che si apre come sipario sull’intera pianura del Quartier del Piave. Gli ospiti possono godere di una calorosa accoglienza e un soggiorno con veduta privilegiata circondata da vigneti di Prosecco DOCG ed alberi da frutto.

Il luogo ideale per assaporare gli squisiti piatti proposti dallo Chef Alberto Cristante e la sua squadra con un’ampia selezione di vini pregiati, spumanti, Whisky, Rum da tutto il mondo con oltre 500 etichette.

Il Ristorante

Da Gennaio 2020 la nuova gestione è dello Chef Alberto Cristante conosciuto da molti anni per la gestione dell’Osteria da Chichibio e rinomato per i suoi piatti di pesce, d’alta qualità.

Alberto Cristante, di origini veneziane, si definisce un ristoratore semplice, con pochi fronzoli, tradizionali con ottima materia prima e qualche timida ma diretta innovazione.

Il ristorante è un ambiente elegante, ricercato e caratterizzato dalle tre sale da pranzo con caminetto che guardano l’annesso esterno il quale si prolunga fino al portico – belvedere mozzafiato da cui si gode della vista da Trieste a Venezia, per passare al gruppo del Monte Grappa sino ai Colli Euganei.

Per chi soggiorna alla Candola, la prima colazione è altrettanto unica, compresa nel prezzo della camera, si distingue per semplicità e genuinità, direttamente proposta dai cuochi del ristorante, accompagnata da dolci fatti in casa, frullati, centrifughe di frutta e verdura preparate al momento.

Le Camere

La Candola dispone di sei confortevoli camere da letto arredate con materiali pregiati e naturali. Ogni camera è unica a tema distinto, ispirato ai colori dei fiori coltivati dalla proprietà in collina come la zinnia, la rosa rossa, l’anemone, la rosa bianca, la peonia e il garofano.

L’armonia degli arredi e dei colori di ogni camera rende la Locanda la Candola speciale nel suo stile, semplice ed elegante.

I nostri ospiti possono riposare in camere moderne arredate con tessuti in cotone e lino, morbidi guanciali anallergici e confortevoli materassi. Le camere hanno tutte la vista sul vigneto sottostante e sul belvedere panoramico della pianura.

I dettagli di ogni camera sono stati studiati insieme ad artigiani locali come i portachiavi di ogni camera a seconda del fiore e colore sono stati intagliati nel legno e dipinti a mano, le testiere dei letti matrimoniali in tessuto naturale e gli arredi.

Per chi vuole scappare dalla vita odierna e fare un tuffo nella tranquillità, nel silenzio respirando aria pulita e rilassandosi, può usufruire della piscina con idromassaggio e un solarium panoramico baciato dal sole dal sorgere al tramonto.

AREA RELAX

Per chi vuole scappare dalla vita odierna e fare un tuffo nella tranquillità, nel silenzio respirando aria pulita e rilassandosi, può usufruire della piscina con idromassaggio e un solarium panoramico baciato dal sole dal sorgere al tramonto.

La Cantina

Locanda la Candola offre un’ampia scelta di vini pregiati, spumanti, orange wine, ottimi whisky e squisiti Rum da tutto il mondo con oltre 500 etichette.

Come nella cucina anche la cantina si distingue di grande passione e qualità. Un’ottima cucina deve essere accompagnata da un grande selezione di bevande.

Ci impegniamo a selezionare le migliori aziende agricole e distillerie. La nostra cantina offre etichette da tutto il mondo, dalle eccellenze nazionali a quelle internazionali della Francia, Stati Uniti, Germania e addirittura dalla Georgia.

Per completare il pasto offriamo un’ampia selezione di Whisky, Rum pregiati e grappe nostrane.

La cantina è aperta per chi vuole conoscere e degustare le nostre eccellenze sotto la guida esperta dello chef Alberto Cristante e dei suoi sommelier.