Locanda La Candola - Torri di Credazzo - Colline Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

IL TERRITORIO

La piana del Quartier del Piave fa da meraviglioso anfiteatro alla corona delle Prealpi e delle Alpi Venete. Le vette proteggono la piana dai venti nordici e ne custodiscono i dolci pendii delle colline coltivate a fitti filari di viti di prosecco DOCG di Valdobbiadene Conegliano che ora fanno parte del patrimonio UNESCO.

Dalla Locanda è possibile avventurarsi, a piedi e in bicicletta in lunghe escursioni nelle colline circostanti. Sono disponibili vari sentieri che collegano San Gallo con le colline di Farra di Soligo, la località di Collagù e il vecchio osservatorio della omonima collina a 450 metri.

All’estremo Est della collina di San Gallo si trova il Monumento dell’Aviatore che simboleggia un’ala di aereo stilizzata sovrastata dalla statua in bronzo della Madonna di Loreto, patrona e protettrice degli aviatori.

Spostandosi un po’ più a valle si può raggiungere il Comune di Farra di Soligo con le Torri di Credazzo di epoca Longobarda, la località di Soligo con storia medievale che risale al ‘400, l’area detta dei Palù, di circa 1000 ettari, unica nel suo genere in tutta Europa per il suo assetto a campi umidi e in particolare per la fauna e flora che vi abita.

Le località che hanno trovato ideale luogo di insediamento nella piana del Quartier del Piave e Pieve di Soligo, frequentata dalla nobiltà veneziana in villeggiatura nella nostre zone per il clima mite e mediterraneo che ha dato i natali a personaggi illustri; la pianura di Susegana e Conegliano e la Valle dei due laghi di Tarzo e Revine e lungo l’alveo del fiume Piave: Moriago della Battaglia e Vidor.