Al centro dell'attenzione nella nostra cucina è la qualitá dei nostri piatti di pesce, valorizziamo con ricette semplici le migliori materie prime scelte ogni giorno. I nostri piatti sono l'interpretazione della cucina di pesce ispirati alle tradizioni veneziane, luogo d’origine dello chef Alberto Cristante, un vero amante ed esperto.
I nostri piatti hanno un tocco in più, sono ideati dallo chef Alberto Cristante che si diletta a proporre delle ottime prelibatezze di pesce con presentazioni semplici e a volte anche ironiche.
Il menù è tradizionale con alcuni piatti innovativi proposti dall'esperienza di Alberto.
Gli spaghetti al nero di seppia, uno dei piatti più gettonati, viene servito in un tegame con manici in ottone, come una volta. La pasta utilizzata è quella dell’azienda agricola del Mulino Fracasso di Rovigo e le seppie sono nostrane, freschissime scelte ogni giorno. Lo spaghetto al nero di seppia è un classico della tradizione veneziana.
Le tagliatelle di seppia con zucchine al vapore tagliate a julienne e pistacchio tostato di Bronte sono un’innovazione dello chef. Il piatto viene servito semplicemente su un piano bianco, il tutto condito con olio al basilico.
Granceola al vapore, un altro classico che viene riproposto alla Candola, il crostaceo viene preparato meticolosamente giornalmente, da apprezzare la laboriosa preparazione e la squisita semplicità e genuinità.
La tarta’ di Ombrina rossa del Gargano è un’altra specialità che viene proposta giornalmente nel nostro menù, gode di una presentazione molto piacevole decorata con petali di fiori e frutti di bosco.
La Perla del delta di Florent Tarbouriech & Alessio Greguoldo
La Perla del delta viene allevata nella Laguna degli Scardovari nel Polesine, patrimonio Unesco e Riserva della Biosfera. La crescita avviene in sospensione mediante un sistema fotovoltaico ed eolico. In 18 mesi dallo stato larvale l’ostrica raggiunge la dimensione per la commercializzazione. La conchiglia è estremamente dura con riflessi rosa/violacei dovuti alla grande esposizione solare. Croccante e dolcissima, una vera eccellenza made in Italy.
Ostra Regal
La famiglia Boutrais tramanda di generazione in generazione l'arte dell’ostricoltura. Bretoni di nascita, allevano il loro miglior prodotto nelle fredde acque irlandesi. L'Ostra Regal cresce nella baia di Bannow Bay per almeno due anni prima di essere trasferita per il suo lunghissimo affinamento alla foce del fiume Slaney. Questo doppio Habitat conferisce carnosità e persistenza all'ostrica. Gli esemplari perfetti, con forme a goccia e pesi superiori alla media diventano REGAL selection, ovvero le migliori. Ricoperta di scaglie d'oro edibile, Regal Oro è senza dubbio il frutto marino più complesso ed importante degli oceani.